E’ Possibile prevedere i Terremoti ?
“…Ed invece, come sempre accade per ogni cosa nuova, quando non vilipeso, fui deriso, compassionato e dai più benigni, ritenuto un semplice illuso.” (Raffaele Bendandi)
E’ possibile prevedere un Terremoto ? o un’eruzione Vulcanica ?
Data la natura dei fenomeni , è un’impresa difficile , ma non impossibile infatti Bendandi aveva raggiunto con il suo metodo (sconosciuto) una certa precisione.
All’epoca di Bendandi , non esistevano ancora i computers ed internet, avere queste risorse a disposizione sicuramente avrebbe facilitato e reso più preciso nel compito della previsione.
E comunque è un’argomento delicato, una previsione sbagliata può dare adito a panico ingiustificato per divenire oggetti di scherno o peggio passare per sciacalli su una disgrazia.
Ma vediamo i fatti , il responsabile di tutto è il sole , unico corpo attivo nel sistema solare , Pier Luigi Ighina da una spiegazione con la sua legge del ritmo e seme naturale del calore dei collegamenti e scambi d’energia che avvengono tra sole e pianeta terra.
Per fare un’analogia , i pianeti e lune del sistema solare sono corpi inerti e passivi , come gli elettrodomestici di casa nostra , ma se forniamo agli elettrodomestici la 220Vac (110AC in USA) ecco che vanno in movimento e producono calore o freddo.
Il Sole è per i pianeti e le lune quello ch’è la 220Vac per gli elettrodomestici.
Il Sole , promotore di luce e vita sulla terra è anche responsabile di cataclismi quali terremoti ed eruzioni vulcaniche.
Va tenuto conto che :
1) Il periodo di rotazione del sole è di 28 giorni (ciclo di fertilità femminile)
2) Il ciclo delle macchie solari (che compaiono in maniera ciclica e più o meno intensa sulla superficie solare) è di 11,2 anni
Maurice Cotterell – Secrets of the Super Gods
Ma secondo la legge del ritmo , le macchie solari (essendo segnali di ritorno) sono sempre lì , diventano solo più o meno visibili a secondo del ciclo di attività solare.
![Granulazione_fotosferica](https://i0.wp.com/www.fortunadrago.it/wp-content/uploads/2010/06/Granulazione_fotosferica1.jpg?resize=800%2C530&ssl=1)
Ovvero dell’attività solare , più sono visibili le macchie solari e più se ne possono conteggiare un numero maggiore.
![Ciclo_solare_SOHO](https://i0.wp.com/www.fortunadrago.it/wp-content/uploads/2012/01/Ciclo_solare_SOHO.jpg?resize=456%2C347&ssl=1)
Ed ora vediamo alcuni dati (prendiamo per esempio l’Italia) :
http://www.earthquake.it/terremoti-italia-2008.php
Totale eventi 2008 = 314
http://www.earthquake.it/terremoti-italia-2009.php
Totale eventi 2009 = 646
http://www.earthquake.it/terremoti-italia-2010.php
Totale eventi 2010 = 1181
http://www.earthquake.it/terremoti-italia-2011.php
Totale eventi 2011 = 1668
http://www.earthquake.it/terremoti-italia-2012.php
Totale eventi 2012 = 3208
Se osserviamo il grafico , notiamo che per il ciclo delle macchie solari il 2008 è stato quello in cui se ne sono conteggiate di meno.
Meno macchie solari da conteggiare = Meno eventi sismici
Mentre il 2011 il grafico è in fase ascendente , e cioè
Più macchie solari da conteggiare = Più eventi sismici
Missione Hinode , incremento dell’attività solare dal 2007 al 2012 , Time Lapse
E’ come se una parte dell’energia della potenza del sole, venisse trasferita ai pianeti (maggiori eventi sismici ed eruzioni).
Link ai Magnetogrammi elaborati dall’LTPA Observer Project
Segue la teoria dei “Terremoti Nuova Frontiera”
[include-page id=”1602″]